Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

"Primo piano su un ascensore DOC."

Assistenza e manutenzione obbligatoria su ascensori
a Reggio Calabria

Interventi su chiamata 24 ore su 24

Il nostro lavoro deriva dall’attuazione delle nostre linnee guida che sono:
  • Sicurezza
  • Tecnica
  • Normativa
  • Valorizzazione energetica
Sicurezza,conoscenza tecnica, normativa e risparmio energetico sono le linee guida per l’impostazione del nostro lavoro.
Nostri obiettivi fondamentali sono garantire presenza, vicinanza e assistenza costante anche e soprattuttodopo l’installazione dell’impianto, al fine di prevenire i guasti o risolverli col minore disagio.

Risorse umane esperte

Tutto il personale è stato selezionato ed addestrato con l’obiettivo di assicurare il più alto livello di professionalità e competenza nel monitorare il vostro ascensore la vostra piattaforma elevatrice o altro, al fine di assicurare affidabilità e sicurezza. Per garantire il miglioramento continuo delle Risorse umane, Giammarco Srl sviluppa adeguati piani formativi atti a diminuire il divario tra innovazione tecnologica e profili professionali.L’esperienza maturata negli anni e la conoscenza approfondita dei nostri impianti ci permette di assicurarvi interventi tempestivi, anche grazie alla disponibilità costante presso i nostri magazzini di componenti di ricambio.

 

Manutenzione ordinaria e
semestrale

La norma di riferimento è l’articolo 15 del DPR 162/99 che stabilisce l’obbligo per il proprietario o del suo legale rappresentante di affidare la manutenzione dell’impianto di ascensore “a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata”. E’ pertanto vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne è affidata la manutenzione ad uno dei soggetti abilitati individuati dalla legge.


Per una manutenzione dell’ascensore a norma del DPR 162/99, il manutentore deve eseguire due distinte tipologie di attività sull’impianto.

Manutenzione preventiva

(art.15.3 DPR 162/99) da eseguire in funzione dellostato di conservazione e dell’uso dell’impianto:

 
• verifica del regolare funzionamento dei dispositivimeccanici, oleodinamici ed elettrici e,particolarmente, del regolare funzionamento delleporte dei piani e delle relative serrature;
• verifica dello stato di conservazione delle funi edelle catene; esecuzione normale di pulizia e lubrificazionedelle parti.

Manutenzione Semestrale

(art. 15.4 DPR 162/99) da eseguire almeno una volta ogni sei mesi per ascensori e per i montacarichi:

 
• verifica dell’integrità e l’efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza;
• verifica dell’isolamento dell’impianto elettrico e dell’efficienza dei collegamenti con la terra;
• verifica dello stato di conservazione delle funi di trazione, delle catene di compensazione e dei loro attacchi;
• annotazione dei risultati di queste verifiche sul libretto delle verifiche del manutentore di cui all’art. 16 DPR 162/99.

Interventi assistenza
su chiamata

La richiesta di intervento giunge direttamente in azienda. Successivamente la richiesta viene comunicataad un tecnico di zona attraverso Palmare. 

 
Il Tecnico conferma l’arrivo sul posto e lo stesso tecnico individua gli eventuali pezzi/ricambi necessari all’ esecuzione dell’intervento, provvedendoa darne comunicazione agli uffici per la preventivazione o la fornitura diretta. Al termine di ogni intervento viene emessabolla di lavorazione ed inserita nello storico del gestionale. Questo sistemagarantisce interventi rapidi e aggiornamento in tempo reale delle condizioni dell’impianto.

Chiamate il +39 338 2453880 per avere maggiori delucidazioni sui certificati
e le schede tecniche